Veterinario a domicilio | Le Domande Frequenti
Il servizio è attivo per le emergenze?
I veterinari Vetmobile sono attrezzati e preparati a gestire le situazioni di emergenza, ma il servizio potrebbe non essere disponibile fuori dall'orario di competenza e anche durante il medesimo per questioni logistiche: ad esempio il veterinario potrebbe trovarsi già impegnato in un'altra emergenza o troppo distante per intervenire tempestivamente.
Il servizio è attivo h24?
Il servizio Vetmobile è un servizio su appuntamento, per conoscere gli orari in cui i diversi veterinari sono attivi consultate le pagine dedicate ai singoli medici.
Orari zona di Bari »
Cosa posso fare se il mio animale sta male di notte o nel week end?
Potete provare a contattare il veterinario Vetmobile della vostra città, perché potrebbe avere la possibilità di intervenire di persona anche fuori orario o comunque consigliarvi il modo migliore di comportarvi. In caso di mancata risposta (il servizio non copre le ventiquattrore) la cosa migliore da fare è mettersi in contatto con la clinica veterinaria più vicina a voi.
Si può risolvere tutto a domicilio?
Purtroppo non sempre è possibile fare una diagnosi o curare un animale esclusivamente a casa del proprietario. Alcune volte si rende necessario il trasferimento del paziente in una struttura veterinaria, ad esempio per eseguire radiografie, interventi chirurgici o terapie particolarmente invasive.
Quando è necessario spostare il paziente?
Per eseguire procedure diagnostiche complesse qual'ora si rendano necessarie: Radiografie, tac, risonanze, endoscopie... oppure per trattamenti terapeutici invasivi come interventi chirurgici o altre operazioni che necessitino la sedazione o l'anestesia del paziente.
In ognuno di questi casi il medico veterinario Vetmobile spiegherà personalmente perché ritiene necessarie tali procedure.
Come funziona il servizio?
Il servizio Vetmobile funziona su appuntamento. Telefonando, durante l'orario in cui è disponibile, al veterinario Vetmobile della vostra zona è possibile esporre il problema o la necessità del vostro animale. Il medico valuterà la situazione e deciderà se ritiene necessaria una visita o un particolare intervento e vi proporrà un appuntamento.
Rispondete sempre?
Durante l'orario di disponibilità ogni veterinario Vetmobile cerca di rispondere sempre a tutte le telefonate. Purtroppo non sempre questo è possibile: il veterinario potrebbe essere impegnato in una visita o in un intervento e dunque impossibilitato a parlare al cellulare. Verrete comunque richiamati appena possibile.
Fate consulti telefonici?
Raramente è possibile capire qual'è il problema di un paziente senza visitarlo, ma siamo sempre disponibili a dare consigli quando questo è possibile.